Lavori Di Adeguamento Stadio Comunale

Il Matusa
Lisera

Re: Lavori Di Adeguamento Stadio Comunale

Messaggioda Lisera » 22/06/2015, 17:34

Archeo ha scritto:
angelo78 ha scritto:Fonti ufficiose sebbene molto attendibili mi hanno riferito che giovedi mattina sarà resa ufficiale l'agibilità del nostro Matusa.
Keep calm e godetevi l'estate più bella della nostra storia calcistica!

Il 25 è il termine per via libera definitivo.

esatto, è proprio il 25 (giovedi stesso)

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 22/06/2015, 21:06

http://www.tuttofrosinone.com/news/stad ... mismo-6040

Nonostante le parole del dg Ernesto Salvini rilasciate poco fa all'ansa, siamo stati oggi in Prefettura e all'uscita della Commissione abbiamo registrato certamente non sensazioni positive per quanto riguarda la situazione della sicurezza legata allo stadio Matusa. Tra facce lunghe all'uscita del Palazzo territoriale di Governo e no comment più o meno istituzionali e qualche frase rubata tra gli addetti ai lavori possiamo dire certamente che serpeggia oggi pessimismo o magari, sarebbe più giusto dire, realismo. Tante cose sono state già fatte ma diverse altre dovranno essere ancora portate a termine. La sensazione è che il problema "Matusa" sia stato sottovalutato troppo negli anni e nei mesi passati e che questa estenuante quanto difficile lotta contro il tempo alla fine possa portare tanto a un risultato positivo, tanto ad un risultato negativo. Staremo a vedere. Tra domani e giovedì se ne saprà di più.

EFFE-ERRE

Messaggioda EFFE-ERRE » 22/06/2015, 23:03

Che si giochi al Matusa alla fine penso sia fuor di dubbio,
ma condivido in tutto UgolHK.
Qua sembra che fare dei lavori per Sky e Gos per giocare
qui a Frosinone senza dover emigrare sia alla fine
una grande vittoria dell Amm.Comunale e della città.
E ci sarebbe mancato pure che andassimo a Pescara.
Per il Casaleno,Si è passati da consegna a settembre a dicembre,
a primavera ad estate 2016,per finire a dire che Frosinone ha già
la struttura pronta per la A,cioè il Matusa su cui è dovuto però
intervenire San Maurizio Stirpe.

canarina

Messaggioda canarina » 22/06/2015, 23:13

EFFE-ERRE ha scritto:Che si giochi al Matusa alla fine penso sia fuor di dubbio,
ma condivido in tutto UgolHK.
Qua sembra che fare dei lavori per Sky e Gos per giocare
qui a Frosinone senza dover emigrare sia alla fine
una grande vittoria dell Amm.Comunale e della città.
E ci sarebbe mancato pure che andassimo a Pescara.
Per il Casaleno,Si è passati da consegna a settembre a dicembre,
a primavera ad estate 2016,per finire a dire che Frosinone ha già
la struttura pronta per la A,cioè il Matusa su cui è dovuto però
intervenire San Maurizio Stirpe.

Condivido.

canarina

Messaggioda canarina » 22/06/2015, 23:16

ugol hk 1979 ha scritto:spalare merda non vuole essere la soluzione...è solo non fare finta che vada tutto bene o CONTINUARE a dar fiducia a chi l'ha disattesa da anni.

Anche perchè io sono uno spettatore dei lavori,ed a meno che non vada a sabotarli,anche un mio pessimismo o disfattismo(giustificatissimi dai comprovati fatti),non bloccherebbero nè rallenterebbero nessun lavoro.

Quindi,basta co sta storia...il Matusa è un rappiccico indegno,faremo na figura demmerda,non possiamo pensare alla campagna acquisti perchè tutte le risorse mentali sono destinate allo stadio(agli stadi),il Casaleno sta ancora a carissimo amico...ogni giorno ci dicono che ce la faremo,che andrà tutto bene ma in realtà non può nemmeno partire la campagna abbonamenti,ci sono problemi logistici che permangono nell'indifferenza generale e nella fiducia dei più allocchi....

..ma la colpa è di chi denuncia la situazione.

Volete continuare a farvi prendere per il c..lo?
Fate pure.
Ma non venite qui a far passare chi invece ha gli occhi ben aperti,come il problema...perchè il vero problema è sempre stato chi non ha denunciato ma fatto l'inchino a prescindere.

Te daria ne bacie 'n fronta! :loveee:

ugol hk 1979
Amministratore

Messaggioda ugol hk 1979 » 23/06/2015, 0:56

roy ha scritto:ma chi si sta facendo prendere per il culo?
chi ci sta prendendo per il culo?
non capisco a cosa serve denunciare ogni giorno..
i soggetti che si stanno adoperando li conosciamo ed uno è il
nostro presidente che sta investndo sul matusa e poi sul B Stirpe.
se sarà e sarà un rappiccico non possiamo fare altro che accettare quello che ha fatto
almeno questo glielo dobbiamo e accettare qualche disagio

Ricordo che sono i privati che fanno gli Stadi..
La città ha trovato 4 milioni per la causa Stadio..ora il nostro pres è in grado
di poter investire in infrastrutture e lo farà di certo.
nessuno ci prende per il culo
s'incontrano difficoltà ma questo non vuol dire che non fanno..
stiamo piu sereni perche se ragioniamo di pancia si rischia di far danno.

Roy...facciamoci a capire.
Cerco di spiegarti...sarò diretto ma non ce l'ho con te..

Se io ti dicessi,caro roy,settimana prossima ti ridò quei 10€ che mi hai prestato.
Se alla scadenza ti dicessi che è colpa di mio padre che non mi ha dato la macchina per venire da te ma che te li darò prima del 15 luglio.
Se durante il periodo sentissi in giro che io non ho soldi,che mio padre non mi darà mai la macchina per venirteli a dare ed io ti dicessi invece,che verrei con la macchina di mia madre.
Se passato il 15 di luglio,ti chiamassi dicendo che mia madre aveva la macchina rotta e che ti darò i soldi il primo agosto...e se il primo agosto ti dicessi che le prime 2 settimane d'agosto mi ero dimenticato di dirti che ero fuori città ecc..ecc..ecc...
E se questa storia andasse avanti da 40 anni....e tu caro roy,dovessi riscuotere altri 10€ da un'altra persona che inizia a non rispettare la PAROLA DATA....

ROY....non credi che,oltre ad avere le palle piene di queste menzogne,riusciresti a capire quando qualcuno ti dice una CAZZATA?
E soprattutto....se iniziassi a dire a te stesso e ai tuoi amici,che tanto quei 10€ non li vedrai mai perchè lo sai come funziona...perchè da 40 anni non sei riuscito a riscuoterli....
Io con che coraggio verrei da te a dirti di non spalare merda perchè è controproducente?!Controproducente dèchè?!

Continuo perchè non hai afferrato il concetto,le critiche ed il pensiero che ho sulla vicenda.

Il nostro Presidente,è una vittima più di noi...ed io provo davvero pena per lui.Ed anche se sono certo che non leggerà queste mie parole nè gli ho mai parlato,voglio dargli tutta la solidarietà che posso...a parole qui sul forum e con i fatti,sottoscrivendo l'ennesimo abbonamento,come facciamo in molti,VERI innamorati del Frosinone calcio.
Stirpe non si merita questo trattamento.Perchè LUi,a differenza di chi gli sta mettendo il bastone tra le ruote e lo ha lasciato solo in più di una occasione,Lui qualcosa per Frosinone l'ha fatta....mentre gli altri,quelli che parlano,quando riescono a mettere su 2 pensieri grammaticalmente corretti,vengono PERENNEMENTE,CICLICAMENTE,INEVITABILMENTE sbugiardati dai fatti.
Il Presidente è costretto a metterci i soldi,per rincorrere il problema...ed un grande professionista come lui,stimato e rispettato per abnegazione,programmazione e capacità..sai quanto gli fumano le palle a dover rincorrere un problema,sprecando soldi e rischiando addirittura di non poter giocare nemmeno nel posto in cui sta spendendo?!?!
Aggingo....sono uno di quelli che ha sempre pagato il biglietto anche per bagnarsi e non è un vanto perchè se lo faccio è perchè mi piace farlo....è solo una constatazione per spiegarti che le critiche al rappiccico sono rivolte alle istituzioni che stanno partorendo uno schifo,perchè negli anni addietro,hanno pensato bene ad ingrassare nelle loro opulenti cariche...non di certo a Stirpe che poraccio,salva il salvabile.

Citi i fondi ma la storia che si sono trovati i fondi...mi fa INCAZZARE doppiamente perchè viene strumentalizzata anche da noi stessi.
Primo:perchè in Italia si smuovono fondi e si fanno battaglie,per il calcio mentre ad esempio,il Viadotto Biondi chissà se lo riapriranno mai...o le strade colabrodo chissà se le ripareranno mai...o(potrei continuare all'infinito),non a caso Winston Churchill disse,"Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"
Secondo:perchè aver trovato i fondi non vuol dire poter far partire i lavori quando ci fa comodo.Se ci sono,si usassero senza rinfacciare di averli trovati...o debbono fare la fine di quelli stanziati dalla Regione anni fa....?!

Termino col dirti,che se non te ne fossi accorto...SIAMO GIà DA UN PEZZO,FUORI TEMPO MASSIMO...quindi ogni secondo che passa senza una ufficialità,senza una ruspa che scava,senza che le chiacchiere si tramutino finalmente in FATTI e non in altre chiacchiere,è una sconfitta per tutti noi....e non sarà di certo un Matusa rifatto a cazzo o un eventuale costruzione del Casaleno a farmi passare il veleno ed il disgusto di tutti questi anni e cosa ancor più grave,lo scetticismo per ciò che verrà..perchè ora era il casaleno,lo stadio....ma questo atteggiamento,in questa città,in questo paese......si applica a tutto e ci danneggia come cittadini QUOTIDIANAMENTE....ed ha contribuito a fare dell'Italia,uno dei posti culturalmente,economicamente,logisticamente peggiori d'Europa.Ecco perchè,ogni intoppo...è da denunciare.Perchè non mi coglionano e finchè avrò la forza per combattere,fosse anche solo gridare su un forum....lo farò.
Come ho detto,uno sfogo non blocca di certo i lavori.

Tutta sta enciclica per cercare di farti capire che il mio personale scetticismo e la mia denuncia,sono maturati da anni di delusioni e vengono quotidianamente(come puoi vedere anche tu),rispolverati da intoppi,attese,ecc ecc
Non sono uno che contesta a prescindere o fa il bastian contrario di natura...sono uno che ha molta paura.MEntre tutti pensano a Verde,PAlladino,Cassano,Juve ed Inter....io ho paura che Maurizio Stirpe,prende e saluta tutti.Ed io non ci voglio tornare al Popolla...io come tanti che ancor più di me sono stati nei campi polverosi a seguire il "piccolo Frosinone",sono consapevole del miracolo sportivo che è avvenuto e del grande Presidente che abbiamo.
E non è chiaro a tutti che hai un biglietto della lotteria vincente in mano di tuo figlio che è nei pressi del cesso....ogni passo verso quel Water è un brivido.Ogni passo è un campanello d'allarme.Il tempo è scaduto.

angelo78
Amministratore

Messaggioda angelo78 » 23/06/2015, 1:09

il motivo del ritardo sul Casaleno dovrebbe essere di facile intuizione come di altrettanta facile intuizione dovrebbe essere il motivo per cui non viene sbandierato ai quattro venti.
Dopo l'approdo in A Ottaviani ha fatto il grande errore di continuare a prevedere come data di inizio lavori e di ipotizzabile consegna dell'opera, quella prevista per il caso in cui fossimo rimasti in B perché lo stadio sarebbe stato da 12mila invece che da 16, come dovrà essere adesso. Ma non penso stia prendendo per culo nessuno, non ne avrebbe motivo in questo momento e soprattutto si brucerebbe politicamente.
Ci sono stati ritardi tecnici abbastanza ovvi per questo motivo, ma come taluni sono convinti che lo stadio non si farà mai, io invece sono convinto che si farà. Sono meno intelligente e mi faccio prendere per culo, ma ne sono convinto. E che ci vogliano dieci giorni o due mesi i lavori cominceranno. Anzi riprenderanno, perché per quanto blandi, preparatori etc. io non ricordo negli ultimi 40 anni di aver visto ruspe nel perimetro del Casaleno, di aver visto muri o muriccioli abbattuti, casetta sgomberata, perimetro esterno ed interno pulito, campo volutamente essiccato. Né una trivella in attesa del l'ok per iniziare i lavori. Salvo che un'impresa edile non avesse altri posti per parcheggiare tre ruspe e la stessa trivella, al di fuori che il Casaleno.
E non sono stati fatti piccoli lavori per ottenere una presunta agibilità in deroga del Comunale, perché li ci giocheremo grazie ad una legge dello Stato che prevede la possibilità di giocare a determinate condizioni tra le quali non è contemplato il famoso progetto di altro stadio. Quella era altra ipotesi.
Ho vigilato cime tanti e mi sono occupato della questione stadio, informandomi con Marini e tifando per lui allo stesso modo in cui oggi lo faccio con Ottaviani ( i più attenti ricorderanno tutte le mail inviate e ricevute da Marini sulla vicenda). Scrivevo e chiamavo il primo come scrivo e chiamo il secondo, fregandomene sempre della mia preferenza politica. Lasciando da parte antipatie( o frustrazioni ) personali, ideologiche o legate ad altri motivi, spesso capziosi. Cosa che a tutti i livelli, purtroppo, non sta accadendo. Pensando solo alla mia città. non ritengo di essere uno che si fa prendere per culo solo perché non sto qui a pesare le parole di Ottaviani sulla data di inizio dei lavori. Proprio perché mi sono informato talmente bene ( su più fronti,sia chiaro) per cui mi rende sereno la certezza che i lavori cominceranno. E che sia domani o tra due mesi non cambia molto, tanto in corsa dubito che la Società cambierebbe stadio.
Quello che tra mille difficoltà il Comune di Frosinone ( grazie anche all'intelligenza e coscienza politica di alcuni esponenti di opposizione) sta portando avanti è ormai qualcosa che non si vedrà più. Visto che gli stadi in futuro saranno ( ove possibile) solo di proprietà. E lo svincolo di 4 milioni di euro che stavano buttati da anni nella Cassa (e a rischio scadenza) è stata un'operazione da applausi. Applausi che avrebbero dovuto essere bipartisan laddove l'obiettivo vero fosse stato davvero la nostra Città. Ma purtroppo così non è. E la verità è che a tante, troppe persone ( che pensano al colore politico e non al bene della città ) quello che dà in ... davvero tanto non è la paura se i lavori cominceranno o meno. Quanto la certezza intima che sarà così. Per la prima volta dopo 40 anni. E allora si cerca ogni scusa per attaccare. Ma nessuno, in nessun ambito, ha le palle per ammetterlo. Ovviamente non ce l'ho con te, Ugo.
Né mi pare di aver visto o di vedere privati disposti a farlo, uno stadio di proprietà a Frosinone.
Non a caso lo stesso Presidente pochi giorni fa ha ribadito come la soluzione Comune /privato sia la migliore e rimarcato la sinergia in essere. Il 26 prossimo si aggiudica il bando per le opere" calde"... manca pochissimo.

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 23/06/2015, 6:43

Proprio perché sono 40anni che non si muove foglia adesso che ci sono delle procedure d'appalto completate si potrebbe essere più obbiettivi per amor di patria,
di certo non mi sento preso in giro da nessuno in questo caso, io c'ero quando Marzi al giardino in una cena prometteva lo stadio e mi ricordo benissimo i proclami di De Angelis e compari quelli si seguiti dal nulla cosmico, detto questo chi mi fa' lo stadio puo' essere bianco nero verde o rosso non mi cambia nulla, non devo sventolare nessuna bandiera in piazza apparte quella giallo e blu'.
Ultima modifica di Gialloblu il 23/06/2015, 9:26, modificato 1 volta in totale.

canarina

Messaggioda canarina » 23/06/2015, 8:04

ugol hk 1979 ha scritto:
roy ha scritto:ma chi si sta facendo prendere per il culo?
chi ci sta prendendo per il culo?
non capisco a cosa serve denunciare ogni giorno..
i soggetti che si stanno adoperando li conosciamo ed uno è il
nostro presidente che sta investndo sul matusa e poi sul B Stirpe.
se sarà e sarà un rappiccico non possiamo fare altro che accettare quello che ha fatto
almeno questo glielo dobbiamo e accettare qualche disagio

Ricordo che sono i privati che fanno gli Stadi..
La città ha trovato 4 milioni per la causa Stadio..ora il nostro pres è in grado
di poter investire in infrastrutture e lo farà di certo.
nessuno ci prende per il culo
s'incontrano difficoltà ma questo non vuol dire che non fanno..
stiamo piu sereni perche se ragioniamo di pancia si rischia di far danno.

Roy...facciamoci a capire.
Cerco di spiegarti...sarò diretto ma non ce l'ho con te..

Se io ti dicessi,caro roy,settimana prossima ti ridò quei 10€ che mi hai prestato.
Se alla scadenza ti dicessi che è colpa di mio padre che non mi ha dato la macchina per venire da te ma che te li darò prima del 15 luglio.
Se durante il periodo sentissi in giro che io non ho soldi,che mio padre non mi darà mai la macchina per venirteli a dare ed io ti dicessi invece,che verrei con la macchina di mia madre.
Se passato il 15 di luglio,ti chiamassi dicendo che mia madre aveva la macchina rotta e che ti darò i soldi il primo agosto...e se il primo agosto ti dicessi che le prime 2 settimane d'agosto mi ero dimenticato di dirti che ero fuori città ecc..ecc..ecc...
E se questa storia andasse avanti da 40 anni....e tu caro roy,dovessi riscuotere altri 10€ da un'altra persona che inizia a non rispettare la PAROLA DATA....

ROY....non credi che,oltre ad avere le palle piene di queste menzogne,riusciresti a capire quando qualcuno ti dice una CAZZATA?
E soprattutto....se iniziassi a dire a te stesso e ai tuoi amici,che tanto quei 10€ non li vedrai mai perchè lo sai come funziona...perchè da 40 anni non sei riuscito a riscuoterli....
Io con che coraggio verrei da te a dirti di non spalare merda perchè è controproducente?!Controproducente dèchè?!

Continuo perchè non hai afferrato il concetto,le critiche ed il pensiero che ho sulla vicenda.

Il nostro Presidente,è una vittima più di noi...ed io provo davvero pena per lui.Ed anche se sono certo che non leggerà queste mie parole nè gli ho mai parlato,voglio dargli tutta la solidarietà che posso...a parole qui sul forum e con i fatti,sottoscrivendo l'ennesimo abbonamento,come facciamo in molti,VERI innamorati del Frosinone calcio.
Stirpe non si merita questo trattamento.Perchè LUi,a differenza di chi gli sta mettendo il bastone tra le ruote e lo ha lasciato solo in più di una occasione,Lui qualcosa per Frosinone l'ha fatta....mentre gli altri,quelli che parlano,quando riescono a mettere su 2 pensieri grammaticalmente corretti,vengono PERENNEMENTE,CICLICAMENTE,INEVITABILMENTE sbugiardati dai fatti.
Il Presidente è costretto a metterci i soldi,per rincorrere il problema...ed un grande professionista come lui,stimato e rispettato per abnegazione,programmazione e capacità..sai quanto gli fumano le palle a dover rincorrere un problema,sprecando soldi e rischiando addirittura di non poter giocare nemmeno nel posto in cui sta spendendo?!?!
Aggingo....sono uno di quelli che ha sempre pagato il biglietto anche per bagnarsi e non è un vanto perchè se lo faccio è perchè mi piace farlo....è solo una constatazione per spiegarti che le critiche al rappiccico sono rivolte alle istituzioni che stanno partorendo uno schifo,perchè negli anni addietro,hanno pensato bene ad ingrassare nelle loro opulenti cariche...non di certo a Stirpe che poraccio,salva il salvabile.

Citi i fondi ma la storia che si sono trovati i fondi...mi fa INCAZZARE doppiamente perchè viene strumentalizzata anche da noi stessi.
Primo:perchè in Italia si smuovono fondi e si fanno battaglie,per il calcio mentre ad esempio,il Viadotto Biondi chissà se lo riapriranno mai...o le strade colabrodo chissà se le ripareranno mai...o(potrei continuare all'infinito),non a caso Winston Churchill disse,"Gli italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre"
Secondo:perchè aver trovato i fondi non vuol dire poter far partire i lavori quando ci fa comodo.Se ci sono,si usassero senza rinfacciare di averli trovati...o debbono fare la fine di quelli stanziati dalla Regione anni fa....?!

Termino col dirti,che se non te ne fossi accorto...SIAMO GIà DA UN PEZZO,FUORI TEMPO MASSIMO...quindi ogni secondo che passa senza una ufficialità,senza una ruspa che scava,senza che le chiacchiere si tramutino finalmente in FATTI e non in altre chiacchiere,è una sconfitta per tutti noi....e non sarà di certo un Matusa rifatto a cazzo o un eventuale costruzione del Casaleno a farmi passare il veleno ed il disgusto di tutti questi anni e cosa ancor più grave,lo scetticismo per ciò che verrà..perchè ora era il casaleno,lo stadio....ma questo atteggiamento,in questa città,in questo paese......si applica a tutto e ci danneggia come cittadini QUOTIDIANAMENTE....ed ha contribuito a fare dell'Italia,uno dei posti culturalmente,economicamente,logisticamente peggiori d'Europa.Ecco perchè,ogni intoppo...è da denunciare.Perchè non mi coglionano e finchè avrò la forza per combattere,fosse anche solo gridare su un forum....lo farò.
Come ho detto,uno sfogo non blocca di certo i lavori.

Tutta sta enciclica per cercare di farti capire che il mio personale scetticismo e la mia denuncia,sono maturati da anni di delusioni e vengono quotidianamente(come puoi vedere anche tu),rispolverati da intoppi,attese,ecc ecc
Non sono uno che contesta a prescindere o fa il bastian contrario di natura...sono uno che ha molta paura.MEntre tutti pensano a Verde,PAlladino,Cassano,Juve ed Inter....io ho paura che Maurizio Stirpe,prende e saluta tutti.Ed io non ci voglio tornare al Popolla...io come tanti che ancor più di me sono stati nei campi polverosi a seguire il "piccolo Frosinone",sono consapevole del miracolo sportivo che è avvenuto e del grande Presidente che abbiamo.
E non è chiaro a tutti che hai un biglietto della lotteria vincente in mano di tuo figlio che è nei pressi del cesso....ogni passo verso quel Water è un brivido.Ogni passo è un campanello d'allarme.Il tempo è scaduto.

Ancora una volta non posso che quotarti. Due ruspe e una recinzione non fanno un cantiere se mancano le autorizzazioni necessarie. E questo non lo dico io ma lo dice gente, anche su questo forum, molto più competente di me e di chi si eccita per due ruspe. I proclami avventati, poi, hanno reso l'ingiustificabile ritardo nei lavori ancora piú colpevole e mi dispiace che ci si nasconda dietro a un dito. Se le lungaggini ci sono allora sarebbe cosa buona e giusta non continuare a illudere cittadini già esausti con continue dichiarazioni non seguite dai fatti!

canarina

Messaggioda canarina » 23/06/2015, 8:09

Detto questo, anch'io sono convinta che lo stadio, pur in ritardo stratosferico rispetto alle dichiarazioni roboanti riproposte nel tempo, si farà, non so se per la A o per la B, se brutto o decente ma si farà, salvo catastrofi, ma che la piantino di mettere il carro davanti ai buoi perché la gente é veramente stanca di prese per il culo. Comunque continuiamo a ringraziare San Maurizio e solo lui se riusciamo a salvare almeno in parte la faccia!

Torna a “Stadio Comunale di Frosinone dal 1932”