Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Iris gialloazzurro

Re: Lazio - FROSINONE 7a giornata (04/10/2015 h. 18:00)

Messaggioda Iris gialloazzurro » 06/10/2015, 12:31

mariognz ha scritto:io sto parlando del coro laziale!

Ho capito male. Mi scuso. Cmq, anche a me è sembrato venire dalla Nord. Adesso dicono che veniva dalla Tevere.

Io non posso dirlo con precisione, solo una sensazione a questo punto come la tua. Mi fermo a questa cosa.

Sarà... ma Nord o Tevere, per me è stata una caduta di stile da parte di una tifoseria che ha visto ben altre gare.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Sogno giallAzzurro
Amministratore

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 06/10/2015, 12:34

uscendo un pò dal seminato degli ultimi post, vorrei fare una considerazione che mi è venuta in mente vedendo i tanti video postati su fb.

All'Olimpico eravamo in 5.000 (circa) e qui non ci piove. A dire la verità ho persino avuto l'impressione che fossimo anche di più, considerando l'effetto sonoro e rapportandolo al totale degli spettatori presenti: se non sbaglio ho letto una stima di 32.000, che mi è parsa un pò esagerata.

Tra i 5.000 Ciociari tantissime ragazze, tantissimi bambini, tutti presenti per la prima volta, forse, sugli spalti dell'Olimpico. Non darei l'aggettivo "tanti", viceversa, ai tifosi occasionali, per un paio di motivazioni. Innanzitutto perchè l'acquisto del biglietto era condizionato al possesso della tessera del tifoso, ma soprattutto per aver visto (e non esagero) quasi tutti sostenere a gran voce (o al limite solo col battimani) la nostra squadra.

Concludo la mia premessa dicendo che l'Olimpico è stato, qualora ce ne fosse bisogno, un supporto ed un trampolino eccezionale per creare, in chi non l'avesse ancora, quella passione e quell'attaccamento per i nostri colori, che fino a qualche anno fa sembravano scomparsi del tutto. Tutto ciò, chiaramente, con l'ausilio altrettanto indispensabile dell'effetto serie A. L'importante, ora, è riuscire a rinfocolare sempre più e a non disperdere scioccamente questa enorme conquista.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 06/10/2015, 12:37

MAX61 ha scritto:@ iris
permettimi di obiettare che se un coro ostile viene dai distinti e' un conto, se viene dalla curva opposta e' un altro discorso.......

Per carità... la capisco la differenza e quello che vuoi dire. Dico solo, come già ribadito, che è stata una caduta di stile da parte di una platea importante abituata anche a gare di certi livelli... Quindi, il fatto che dietro abbiano una "storia" oggi diventa un aggravante anziché una scusante.

Non so se sia chiaro quello che intendo affermare.

E ripeto: non credo che dovremmo metterci qui a giustificare il luogo da cui è partito il coro, nel senso a dire "Ah però, il coro è venuto da quel settore...". Insomma, ci manca solo che dobbiamo difendere la tifoseria laziale...

Insomma: non ci hanno fatto bella figura. In generale. Ma qualcuno (non è rivolto a te) non lo vuole ammettere... Ma 4000 ciociari, permettimi la provocazione-osservazione, li hanno spediti a quel paese domenica sera.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

MAX61

Messaggioda MAX61 » 06/10/2015, 12:43

@ iris
D'accordo con te.

@ sogno
Dopo tanti anni mi sono risentito di nuovo in mezzo a fratelli........non permettiamo a nessuno di portarci via questo momento..........

Sogno giallAzzurro
Amministratore

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 06/10/2015, 12:46

Inserendomi in questa discussione sulla nostra risposta al coro laziale, che a dire il vero ho trovato più irridente che offensivo, voglio sottolineare che in 99 minuti da quegli spalti non avevo sentito un gran sostegno alla loro squadra, oltretutto vedendo spuntar fuori dei bandieroni (sia nella Nord che nella Tevere) che durante la partita non mi erano balzati agli occhi.

Altrettanto irridente erano stati però i cori romanisti a Frosinone, a casa nostra, ed ancora sto qui a chiedermi perchè, anche a loro, non sia stato risposto alla stessa maniera.

Ritengo pertanto giusta la nostra reazione dell'Olimpico, inadeguata quella del Matusa.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 06/10/2015, 15:10

Sogno giallAzzurro ha scritto:Inserendomi in questa discussione sulla nostra risposta al coro laziale, che a dire il vero ho trovato più irridente che offensivo, voglio sottolineare che in 99 minuti da quegli spalti non avevo sentito un gran sostegno alla loro squadra, oltretutto vedendo spuntar fuori dei bandieroni (sia nella Nord che nella Tevere) che durante la partita non mi erano balzati agli occhi.

Altrettanto irridente erano stati però i cori romanisti a Frosinone, a casa nostra, ed ancora sto qui a chiedermi perchè, anche a loro, non sia stato risposto alla stessa maniera.

Ritengo pertanto giusta la nostra reazione dell'Olimpico, inadeguata quella del Matusa.

Condivido l'ultima frase. poi volevo dire che ti voglio bene stello e ho fiducia in te però te lo dico alla Ciociara..
stello cagna prima!!
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

Mik

Messaggioda Mik » 06/10/2015, 15:56

Dai su , stiamo facendo caciara x niente. Hanno cantato un coro "liberatorio", allo stadio si fa, noi lo facciamo , loro lo hanno fatto. Il fatto che attualmente la nord laziale abbia sospeso il proprio tjfo x i ben noti problemi , mi.lascia pensare che il.coro sia partito spontaneamente dagli spalti e seguito da tutti (come capita sempre in questi contesti). Li abbiamo.mandati a quel paese quindi amen, sem apparat gli punti. Come.mai.nn é stato fatto vs i romanisti é una bella questione che ha sollevato sogno e che nn é sfuggita a molti......

Al di la.di questo io voglio solo.sottolineare una cosa: molti (non tutti) laziali e romanisti si sono lasciati andare a sfottò , prese x i fondelli, insulti , verso di noi, derisi come gli ultimi insignificanti arrivati. Roma ci disprezza, in linea di massima, ha poco rispetto verso.la.nostra terra, ha ancora senso andare dietro a squadre e tifoserie simili dopo che abbiamo avuto conferma del fatto che si sentono superiori a prescindere e sboroni, incapaci di apprezzare e fare un plauso a una società e una squadra come.la nostra , venuta su dalla.melma.della.serie c solo.con le.proprie forze? Forse i romani non vogliono spartirsi la.torta, loro devono essere gli unici nel.Lazio e allora andassero a fanculo e indifferenza x sempre. Che si sostenga solo il Frosinone e dritti x la.nostra strada!!

Ed é importante anche x noi.rimanere umili e al nostro posto, ricordare da dove.veniamo ed evitare inutili quanto ridicoli paragoni con piazze storiche. Stiamo nel nostro che é meglio , xke l entusiasmo.prima.o poi cala e.torniamo ad essere.i soliti (più qualche unità guadagnata con la serie A)

Ora testa alla Samp, basta belle prestazioni. Ora voglio giocare male e raccogliere punti!

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 06/10/2015, 16:12

Concordo ed aggiungo che è stato meglio cosi' almeno qualcuno si sveglia come è successo gia' con la roma, basta servilismo (da parte di qualcuno) ci vuole solo un orgogliosa indifferenza.

ciocia78

Messaggioda ciocia78 » 06/10/2015, 17:27

Cmq giusto per dare un po di numeri...molti giornalisti parlano di 4000 persone....addirittura qlk diceva 3900 tagliandi staccati....ma se guardiamo questa foto..a me viene da dire ke il settore era veramente pieno....settore ke può contenere 5747 persone....per me eravamo quelli....o giù di lì. .....e quindi GRAZIE ANCORA POPOLO FRUSINATE
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.” 
ALESSANDRO MANZONI 

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 06/10/2015, 17:34

Concordo con Ciocia78: anch'io ho visto il nostro settore pieno, i posti liberi erano davvero pochi e ho avuto l'impressione che fossimo davvero ben più di 4000

Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”