FROSINONE - Sampdoria 8a giornata (18/10/2015 h. 15:00)

Discutiamo Sulle Partite Di Campionato Del Nostro Frosinone
Sogno giallAzzurro
Amministratore

Re: FROSINONE - Sampdoria 8a giornata (18/10/2015 h. 15:00)

Messaggioda Sogno giallAzzurro » 19/10/2015, 14:24

MAX61 ha scritto:Ragazzi, e' proprio questo il punto!!!! E' vero che anche in curva ci sono i rompicoglioni, chi la vo' cotta, chi la vo' cruda....inimicizie tra gruppi, le bandiere si o no.....ma santa madonna quando si pompa si sente!!!! Ancora ci vogliono gli "storici" per svegliare i distinti?? Aho..... guardate che il Frosinone sta' in serie A dico in serie A e di piu' non si puo'.......ma puo' essere che ancora bisogna stimolare, esaltare, coivolgere questi cazzo di distinti??? ma non e' ora che anche questi signori dimostrano il loro attaccamento al Frosinone? Sono anni che non c'e' un club di Frosinone ai distinti, non c'e' un club della stazione, ne del campo sportivo, ne della madonna della neve, ne della Frosinone alta....nessuno che cerca di organizzare na mezza coreografia.....?? ma che cazzo vengono a fa' la maggiorparte??? a vede' a che minuto cambia Stellone??? ma diamoci una regolata una volta tanto, altro che distinti incazzati.........Questo sia chiaro e' il mio pensiero....

Ma perchè scusa, siamo stati all'Olimpico. Hai visto forse in Tribuna Tevere qualche coreografia o prestazione di tifo particolare? Quando andremo a Firenze, vedrai o sentirai forse la Maratona esprimersi a livello di tifo come la Fiesole? E la stessa cosa vale per il Meazza, per lo stadio di Genova o di Torino. E' vero invece che mancano club organizzati di Frosinone in questo settore: c'è da dire però che non siamo più negli anni 80 che ognuno era libero di andare dove gli pareva da una partita all'altra, dai su non esageriamo.

All'epoca gli striscioni dei Fedayn giallazzurri, dei Fedelissimi, dei Lyons Supporters (ma sicuro che fosse tutta gente di FR?) erano in bella vista nella gradinata, ma nulla impediva, la domenica successiva, di cambiare location, magari spostandoli in curva come è poi avvenuto con gli HK. Oggi i tempi sono diversi: ai distinti vedi lo striscione di Vallecorsa, di Castro dei Volsci, di Torrice, di Castelmassimo, di Piglio, di Colle Berardi, di Cervaro e forse anche qualche altro. Ma l'unico che io ricordi di Frosinone, quello del rione Giardino, mi pare ieri fosse a cavallo tra Nord e Distinti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miracoli sono sogni che diventano luce.
(Alan Drew)

CLICCA PER ASCOLTARE LA TRASMISSIONE FRdigiorno&dinotte

bellator

Messaggioda bellator » 19/10/2015, 14:47

Sogno giallAzzurro ha scritto:
MAX61 ha scritto:Ragazzi, e' proprio questo il punto!!!! E' vero che anche in curva ci sono i rompicoglioni, chi la vo' cotta, chi la vo' cruda....inimicizie tra gruppi, le bandiere si o no.....ma santa madonna quando si pompa si sente!!!! Ancora ci vogliono gli "storici" per svegliare i distinti?? Aho..... guardate che il Frosinone sta' in serie A dico in serie A e di piu' non si puo'.......ma puo' essere che ancora bisogna stimolare, esaltare, coivolgere questi cazzo di distinti??? ma non e' ora che anche questi signori dimostrano il loro attaccamento al Frosinone? Sono anni che non c'e' un club di Frosinone ai distinti, non c'e' un club della stazione, ne del campo sportivo, ne della madonna della neve, ne della Frosinone alta....nessuno che cerca di organizzare na mezza coreografia.....?? ma che cazzo vengono a fa' la maggiorparte??? a vede' a che minuto cambia Stellone??? ma diamoci una regolata una volta tanto, altro che distinti incazzati.........Questo sia chiaro e' il mio pensiero....

Ma perchè scusa, siamo stati all'Olimpico. Hai visto forse in Tribuna Tevere qualche coreografia o prestazione di tifo particolare? Quando andremo a Firenze, vedrai o sentirai forse la Maratona esprimersi a livello di tifo come la Fiesole? E la stessa cosa vale per il Meazza, per lo stadio di Genova o di Torino. E' vero invece che mancano club organizzati di Frosinone in questo settore: c'è da dire però che non siamo più negli anni 80 che ognuno era libero di andare dove gli pareva da una partita all'altra, dai su non esageriamo.

All'epoca gli striscioni dei Fedayn giallazzurri, dei Fedelissimi, dei Lyons Supporters (ma sicuro che fosse tutta gente di FR?) erano in bella vista nella gradinata, ma nulla impediva, la domenica successiva, di cambiare location, magari spostandoli in curva come è poi avvenuto con gli HK. Oggi i tempi sono diversi: ai distinti vedi lo striscione di Vallecorsa, di Castro dei Volsci, di Torrice, di Castelmassimo, di Piglio, di Colle Berardi, di Cervaro e forse anche qualche altro. Ma l'unico che io ricordi di Frosinone, quello del rione Giardino, mi pare ieri fosse a cavallo tra Nord e Distinti.

Condivido
Ognuno deve fare il proprio "mestiere"
La curva deve fare la curva, gli altri numero..che ha la sua importanza..più siamo e meglio è..

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 16:57

x SognoGiallazzurro

La foto che hai postato è meravigliosa... Descrivicela e raccontacela, grazie!!!
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 17:04

Sogno giallAzzurro ha scritto:Sul forum dei tifosi doriani, stesso clichè di tutte le altre partite, sia durante la settimana sia anche dopo il 95°.

Cosa dicono? Semplice. Che hanno perso contro una squadra scandalosa e di pellegrini (il termine ce lo metto io, a mia libera interpretazione), in uno stadio degno al massimo dei tornei parrocchiali, dopo aver buttato al vento tutto quello che in un prato verde si può sbagliare, con l'aggravante di aver sbagliato la formazione, dovendo rimpiangere gli assenti e col risultato di doversi in definitiva vergognare di una simile sconfitta rimediata contro nessuno.

Bene bene. Sto godendo come un riccio, così come un riccio la nostra squadra comincia a pungere anche compagini blasonate di serie A. Sottovalutateci please e continuate a considerarci nessuno e come uno stadiolo di periferia. Oppure considerateci il solito Frosinone culone che ormai ha fatto il giro di tutte le platee nazionali e ben presto, chissà, comincerà a diventar noto anche oltre i confini.

Veramente bello pensare a come si può rosicare per la certezza di essere di un'altra dimensione (una squadra di grandissimi trascorsi docet). Quando cominceranno a capire che i Paganini, i Chibsah, i Diakitè, i Blanchard, i Soddimo, i Rosi, i Dionisi, i Ciofani, solo per nominarne alcuni (gli altri mi perdoneranno se non li nomino ma sono tutti compresi) sono un gruppo di ragazzi che si divertono dappertutto e che hanno un loro modo di giocare ed un mister intelligente che li sa mettere in campo, forse solo allora si potranno rendere conto che il Frosinone, nel suo piccolo stadio, senza grandi nomi in campo, è una delle più belle realtà (anche a livello societario) del nostro calcio.

Pienissimamente (anche se non esite tale avverbio) d'accordo!!!

Idem per la goduria da riccio: successe quando ritornammo in C1, successe quando ci affacciammo in serie B, succede adesso che siamo in serie A. Io dico che è normale. E dico ancora che è una fortuna. Un po' come accadde e succede ancora al Sassuolo, che da tre anni è in serie A ed inizia ad inanellare risultati di un certo prestigio. C'è ancora chi vede tutto ciò come uno scandalo, ma la realtà è quella che dici tu: parliamo di realtà giovani o giovanissime per questo palcoscenico ma che ci mettono anima e determinazione per restare nella categoria.

Più ci sottovalutano e più ci "aiutano". Che ci diano per retrocessi, falliti e altro... io non mi preoccupo, non mi lamento neppure dei commenti di Criscitiello e del mago di cui non ricordo il nome (non ha espresso giudizi lesivi, ma solo opinioni). Io penso solo ad incitare la mia squadra e a trascinarla alla vittoria.

Cmq, va anche detto, da quel che mi hanno riferito, che ci sono stati molti altri giudizi doriani tesi ad evidenziare la caparbietà con cui lottiamo.
Il ruggito del leone copre tutta la foresta (e si sente almeno fino a Latina)!!!

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 17:08

ugol hk 1979 ha scritto:E' un campionato strano.Molto strano.E noi ci stiamo dentro,questo è sempre più un dato di fatto.

Sintesi che mi piace tantissimo... Stiamo vivendo da 8 giornate un campionato che non solo non ha veri padroni, ma vede risultati molto altalenanti, di quelli che mandano in bestia gli scommettitori perché non ci sono continuità e regolarità...

Quando ci sono questi campionati, ci sono sempre le possibilità per raggiungere i propri obiettivi.

Pensiero, caro Ugo, nel quale mi ritrovo perfettamente!

:flag:

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 17:17

C'era stato un momento, Bologna, nel quale ho creduto che qualcuno avesse avuto ragione: in serie A non ci potevamo stare.

Ieri sono aumentate di tantissimo, invece, le convinzioni opposte e la consapevolezza che in serie A ci possiamo stare di diritto e non per grazia ricevuta (che poi sta grazia non ce l'ha fatta nessuno...).

Ieri in Frosinone-Sampdoria ho avuto la netta sensazione che i ragazzi, il gruppo stia assorbendo completamente come si giochi in serie A e come ci si deve comportare in serie A (e si vedono, a pelle, le differenze con la B, ecco perché molte squadre scendono in cadetteria fanno fatica...).

La squadra ha sofferto il giusto (se di giusto si può parlare) di fronte ad una Samp dai mezzi tecnici di certo maggiori, ma dopo aver lasciato un 20-25 minuti agli ospiti, il Frosinone è venuto fuori e grazie ad una forma fisica migliore abbiamo preso a macinare gioco e azioni.

I migliori: Rosi, Diakité, Soddimo, Paganini, Chibsah e Dionisi.

Concordo che Rosi e il duo di colore stiano diventando imprescindibili per questa formazione, ma anche le giocate di Soddimo sono essenziali nell'economia della squadra, mi ha sorpreso Paganini per l'intensità di gioco (non soffre più l'eventuale concorrenza di Verde, che mi pare già ai margini) e un Dionisi che resta un attaccante di razza.

Bravissimo Stellone ad individuare i cambi... Quando Zenga ha mandato in campo Correa, anche se non al meglio, ha rimpolpato il centrocampo facendo entrare Sammarco: esperienza da vendere, frangifutti lì in mezzo! La stessa mossa che avevamo, almeno molti di noi, richiesto e pensato a Roma con la Lazio.

Tutti stanno crescendo. E questo è un dato importantissimo. Oltre al fatto che tre punti danno morale e fanno classifica. Vincere aiuta a vincere ancora.

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 17:20

PS:

Sabato incontro un mio conoscente... Rapide battute:

Io: "Allora? Pronto per domenica?".
Lui: "Uhmm.... mi sa che perdiamo!"
Io: "Ma io ho buone sensazioni, almeno un pari ci scappa!"
Lui: "Non penso".

Oggi:
Io: "Visto? Sei contento?"
Lui: silenzio.

Non riuscirò mai a capire il perché... E pure se riuscissi a capirlo, non saprei mai condividerlo, forse neppure tollerlarlo. E penso che la vita (sportiva) trascorsa così, sia brutta

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 19/10/2015, 17:50

Iris gialloazzurro ha scritto:PS:

Sabato incontro un mio conoscente... Rapide battute:

Io: "Allora? Pronto per domenica?".
Lui: "Uhmm.... mi sa che perdiamo!"
Io: "Ma io ho buone sensazioni, almeno un pari ci scappa!"
Lui: "Non penso".

Oggi:
Io: "Visto? Sei contento?"
Lui: silenzio.

Non riuscirò mai a capire il perché... E pure se riuscissi a capirlo, non saprei mai condividerlo, forse neppure tollerlarlo. E penso che la vita (sportiva) trascorsa così, sia brutta

Questa è gente che gode solo quando si avverano le loro profezie nefaste per poi pronunciare il famigerato.......TE L'AI DITT IE !!
Quando si estingueranno tutti sara' sempre troppo tardi.

Iris gialloazzurro

Messaggioda Iris gialloazzurro » 19/10/2015, 18:19

Concordo con te, Gialloblù!

ciocia78

Messaggioda ciocia78 » 19/10/2015, 18:42

Lo posto qui in attesa del nuovo topic.....trasferta vietata a noi ciaciari...in quanto il settore ospiti ancora non è agibile....
“S'ode a destra uno squillo di tromba, a sinistra risponde uno squillo: d'ambo i lati calpesto rimbomba da cavalli e da fanti il terren.” 
ALESSANDRO MANZONI 

Torna a “Serie A Tim - Web Cronaca”