Quali giocatori confermare?

Archeo
Amministratore

Re: Quali giocatori confermare?

Messaggioda Archeo » 28/05/2019, 22:40

marco80fr ha scritto:
Archeo ha scritto:
marco80fr ha scritto:Comunque sono straconvinto ed ho avuto anche una mezza soffiata che si attende l'esito dei play off per cercare di arrivara ad ingaggiare mister Venturato, ovviamente a patto che in A vada il Verona altrimenti non credo si muova da là.

A me piace molto come tecnico e penso che sia un profilo adatto a noi, una piazza come Frosinone sarebbe importante per affermarsi definitivamente come tecnico, poi sarebbe un altro allenatore che poco o niente avrebbe a che fare con la difesa a 3, come Marino e attualmente Baroni.
A me piace il calcio che sa far giocare alle sue squadre.

Quello che mi chiedo è perché tu,noi, semplici tifosi hanno nelle corde queste semplici considerazioni mentre gente che fa questo di mestiere le ignora? Malafede? Incompetenza? Incapacità? Costrizione? O piu' semplicemente spariamo noi caxxate a go go? Bohhhhhhhh! :roll:
Misteri della fede.

Comunque ho sbagliato a quotare,volevo rispondere al post di Archeo di prima dove si parlava di uomini poco adatti per determinati moduli, :mrgreen:

Non lo so, davvero no lo so.
Credo che da due annetti a questa parte, non ci sia stata molta logica nella scelta dei profili giusti e funzionali al miglioramento del progetto tecnico, l'ossatura era comumque buona, però abbiamo faticato e non poco, tranne Ciano, Ariaudo, Vigorito e Terranova, gli acquisti degli ultimi due anni non sono stati incisivi in positivo.
Riusciamo a vincere la prima partita in casa con 8/11esimi della squadra del 2016-2017 con elementi della rosa 2014, dovrebbe far riflettere in molti questa cosa.
Quest'anno sappiamo che la campagna estiva è stata molto spontanea, sconclusionata e chiusa in apnea l'ultimo giorno.
Zampano e molti altri li abbiamo visti giocare contro di noi, anche in più occasioni, le partite le vediamo e più o meno tutti possiamo farci un'idea sul tipo di giocatore.
Non approfondita ma un'idea te la fai.
Però poi sono rimasto molto stupito quando qualche addetto ai lavori di casa nostra era convinto che Campbell fosse una seconda punta o prima punta, o trequartista.....
In una conferenza stampa c'è stato un simpatico siparietto con lo stesso Campbell che ha chiarito l'equivoco, spiegando una volta per tutte che lui ha sempre giocato sulla fascia come centrocampista offensivo o come esterno d'attacco, che ha segnato pochi gol in carriera tranne in qualche occasione e che la sua vocazione è correre e fornire l'assist decisivo per i compagni.
Continuava a non capire il perchè tutti a Frosinone lo chiamassero bomber......... :aha: :aha:
Gli appassionati di calcio, quelli di videogiochi ancora di più, chiunque segua il calcio UK o europeo in generale, più o meno sapeva a grandi linee chi fosse Joel Campbell e in che ruolo giocasse.
Si è stupito lo stesso Campbell! :aha:

A fine campionato vediamo l'unico centrocampista serio, presentabile e sopratutto capace di stare in campo come si deve in Serie A della nostra rosa, cioè Sammarco, ora capitano uscente.
Ancora non ho capito il perchè di questa decisione, quali vantaggi poteva portare alla rosa, quale opportunità ci poteva essere nel rinunciare a Sammarco per un Crisetig, o un Vloet, e neanche capisco alcune dichiarazioni tipo "abbiamo preso giocatori migliori dei nostri migliori", boh.

bellator

Messaggioda bellator » 28/05/2019, 22:41

Io continuo a pensare che tra i nostri migliori che potrebbero restare in serie a forse solo paganini potrebbe essere titolare in una squadra di medio bassa classifica
Chibsah una buona riserva
Ciano tecnicamente potrebbe ma il suo ruolo è troppo importante ed in serie A credo possa solo fare molta panchina ed essere una buona alternativa
Un brescia o un lecce che salgono hanno i loro "ciano" e non farebbero certo giocare lui titolare mettendo in panchina quelli che li hanno portati in A
Sugli altri nostri di proprietà ho forti dubbi che ce ne siano altri in grado di fare la massima serie.
Anche Beghetto, nonostante abbia disputato molte partite discrete e dimostrato di meritare la maglia di titolare non è affatto al livello di un Paganini..credo debba ancora crescere molto..per giocare in A non basta crossare da qualsiasi zona del campo tra l'altro senza trovare mai un compagno in area (tranne a bologna)..non me ne voglia ma la serie B per il momento è anche la sua categoria credo
Per il resto sono d'accordo che la serie b è tutta un altra cosa e molti che sono stati deludenti potrebbero fare un ottimo campionato l'anno prossimo. Ad esempio io non so la situazione contrattuale di campbell e dubito che lui giochi in B anche se (al di là di quel che dice lui) la A messicana non è di livello superiore, ma un giocatore come lui messo nel suo ruolo (e non schierato a cazzo) in B sarebbe un fenomeno fuori dalla media

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 29/05/2019, 11:34

Ci dovremmo solo mangiare le mani per non aver utilizzato bene un giocatore importante come Campbell.
Anche io non ho mai capito il perché venisse schierato come punta.

bellator

Messaggioda bellator » 29/05/2019, 13:29

lorenzo ha scritto:Ci dovremmo solo mangiare le mani per non aver utilizzato bene un giocatore importante come Campbell.

Per lo stesso motivo per cui veniva ritenuto più forte Perica che Pinamonti

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 29/05/2019, 13:43

lorenzo ha scritto:Ci dovremmo solo mangiare le mani per non aver utilizzato bene un giocatore importante come Campbell.

Sono d'accordissimo con te,si vedeva che aveva numeri superiori al resto dei compagni.

Gialloblu

Messaggioda Gialloblu » 29/05/2019, 14:06

Col senno del poi tutti fenomeni.

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 29/05/2019, 14:20

marco80fr ha scritto:

Sono d'accordissimo con te,si vedeva che aveva numeri superiori al resto dei compagni.

Condivido
#finoallafinedaiFrosinone!!! :flag: :yelloblu:

Link del mio canale YouTube che parla anche del nostro amato Frosinone!

http://www.youtube.com/@LorenzoCellitti ... irmation=1

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 29/05/2019, 14:25

Gialloblu ha scritto:Col senno del poi tutti fenomeni.

Lo abbiamo detto tutti subito tecnicamente era il più forte della rosa vedasi Spal-Frosinone e Frosinone-Cagliari però nelle altre partite non si impegnava e cazzeggiava in campo vedasi Frosinone-atalanta 1 tempo di merda camminando il 2 almeno correva a come un pazzo, qualcuno Gli avrà detto qualcosa nello spogliatoio, allenatore e/o compagni di squadra! Quindi un po' é colpa di Longo che lo faceva giocare fuori ruolo ma poi é molto colpa sua se in campo faceva la vacca se si fosse impegnato sempre sarebbe stato un acquistone, in B per tecnica sta una spanna sopra gli altri ma se non corre é inutile in B devi correre peggio della A!

Ciociaro 97

Messaggioda Ciociaro 97 » 29/05/2019, 14:26

Comunque purtroppo resterà al Leon ancora per un altro anno quindi il problema non si pone al momento

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 29/05/2019, 15:06

Ciociaro 97 ha scritto:
Gialloblu ha scritto:Col senno del poi tutti fenomeni.

Lo abbiamo detto tutti subito tecnicamente era il più forte della rosa vedasi Spal-Frosinone e Frosinone-Cagliari però nelle altre partite non si impegnava e cazzeggiava in campo vedasi Frosinone-atalanta 1 tempo di merda camminando il 2 almeno correva a come un pazzo, qualcuno Gli avrà detto qualcosa nello spogliatoio, allenatore e/o compagni di squadra! Quindi un po' é colpa di Longo che lo faceva giocare fuori ruolo ma poi é molto colpa sua se in campo faceva la vacca se si fosse impegnato sempre sarebbe stato un acquistone, in B per tecnica sta una spanna sopra gli altri ma se non corre é inutile in B devi correre peggio della A!

Campbell ha fatto la vacca i primi 3 mesi ,Ciano gli ultimi 6!!!

Torna a “Campionato di calcio Serie B 2019/2020”