CALCIOMERCATO ESTIVO

Stagione Serie B 2024 - 2025
zeb1999

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO

Messaggioda zeb1999 » 14/08/2024, 22:41

simone_rm ha scritto:Comunque vorrei fare un esempio per rendere più chiaro il mio pensiero. Siccome a me, oltre a tifare per il Frosinone, interessa il calcio in senso generale ogni tanto mi vado a vedere anche le partite del Latina. Qualche anno fa avevano due difensori che a me sembravano abbastanza solidi e che mi chiedevo se sarebbero potuti andare bene anche per la serie B, dove giocava il Frosinone. Questi erano Andrea Giorgini, difensore centrale, e Lorenzo Carissoni, laterale destro. Morale... mentre dentro la mia testa pensavo queste cose, guarda caso sono stati entrambi acquistati, il primo dal Sudtirol, che era stato appena promosso in serie B, il secondo dal Cittadella, che non ha bisogno di presentazioni. Insomma, oltre a giocare entrambi titolari sono passati da un valore di circa 200k euro a 7-800k. Questo vuol dire prendere dei giocatori promettenti... sceglierli con cognizione di causa e poi accontentarsi di un aumento normale del loro valore, senza pretendere di prenderli per forza a zero e poi rivenderli a dieci milioni. Insomma, anch'io sono per una politica oculata... ma oculata normale, non oculata temeraria, non la follia a cui stiamo assistendo quest'anno....

Concordo, basta che si investisce un milione, e compri 4 o 5 giocatori di serie C, gia' sarebbe un passo avanti, che tutti questi sarebbero delle sole ci credo poco. Intanto e' emergenza per la nostra difesa contro la Samp. non so come faremo, gia' sento i brividi.

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 15/08/2024, 12:07

Beh, adesso e' chiaro, siamo diventati un pollaio d'allevamento che si ricomincia sempre d'accapo ogni volta. Perche' attendere fino adesso, poteva dirlo prima. Sai che divertimento ci sta per noi. Povero Frosinone come ci siamo ridotti.

https://www.tuttofrosinone.com/news/frosinone-angelozzi-non-dobbiamo-vincere-il-campionato-sia-chiaro-64912

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 15/08/2024, 12:21

Noi dobbiamo costruire e poi a fine anno siamo costretti a vendere per autofinanziarci" queste le parole del direttore del Frosinone calcio Guido Angelozzi.

Meglio che non commento

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 15/08/2024, 13:49

ciociaro72 ha scritto:Noi dobbiamo costruire e poi a fine anno siamo costretti a vendere per autofinanziarci" queste le parole del direttore del Frosinone calcio Guido Angelozzi.

Meglio che non commento

Secondo me questa situazione non durerà in eterno, il fatto è che nel frattempo si rischia di retrocedere un'altra volta. Per come la vedo io, il Frosinone in questo momento è da ultimo posto.

simone_rm

Messaggioda simone_rm » 15/08/2024, 16:31

Ho appena visto che il Cittadella ha preso Mario Ravasio, punta centrale, buon fisico, 12 gol quest'anno in C con il Sorrento, valore 250k. Questo era un altro giocatore che avevo notato, e infatti se lo è preso il Citta. Quindi evidentemente non sono uno che vede lucciole per lanterne, se tutti i giocatori che ho in testa vengono puntualmente acquistati da altre società di B. Ma che ci vuole a fare operazioni normali di questo tipo? Invece Angelozzi vuole sempre strafare e non vede le cose ovvie.... vedremo come andrà a finire, ma la squadra di quest'anno fa proprio schifo....

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 15/08/2024, 22:38

simone_rm ha scritto:Ho appena visto che il Cittadella ha preso Mario Ravasio, punta centrale, buon fisico, 12 gol quest'anno in C con il Sorrento, valore 250k. Questo era un altro giocatore che avevo notato, e infatti se lo è preso il Citta. Quindi evidentemente non sono uno che vede lucciole per lanterne, se tutti i giocatori che ho in testa vengono puntualmente acquistati da altre società di B. Ma che ci vuole a fare operazioni normali di questo tipo? Invece Angelozzi vuole sempre strafare e non vede le cose ovvie.... vedremo come andrà a finire, ma la squadra di quest'anno fa proprio schifo....

Concordo, invece di pagare 900 mila, per Kvernadze, si poteva benissimo prenderne 4 , e invistire in questi giocatori a buon mercato, dato che non si puo' competere con le grandi, almeno questi sono alla nostra portata. Altre dichiarazioni tipo che non dobbiamo vincere il campionato, allora cosa ci facciamo in B? si deve sempre puntare a vincere, dopo se non ci riesci almeno hai provato di farlo. Resto perplesso che ancora oggi i nostri giovani di provincia non c'e' nessuno che puo' entrare in prima squadra, sembra veramente assurdo. Non credo che costano piu' di Kvernadze, allora cosa c'e'? anche i nostri meritano un po' di spazio nella nostra squadra, dopoditutto sono da qua diamoci l'opportunita' come facciamo con altri. Questo e' rispetto.

zeb1999

Messaggioda zeb1999 » 18/08/2024, 14:04

Ci servira questa per affrontare la Samp.

Immagine

:angel:

marco80fr

Messaggioda marco80fr » 19/08/2024, 14:11

Ma perché non riprendiamo Kone dal Como visto che quest'anno probabilmente non giocherà molto?
Naturalmente in prestito secco... :lol:

lorenzo

Messaggioda lorenzo » 20/08/2024, 14:17

Come secondo portiere il Frosinone vede Sorrentino del Monza

ciociaro72

Messaggioda ciociaro72 » 20/08/2024, 20:01

marco80fr ha scritto:Ma perché non riprendiamo Kone dal Como visto che quest'anno probabilmente non giocherà molto?
Naturalmente in prestito secco... :lol:

Se sta bene subito !!

Torna a “Campionato Serie B 2024 - 2025”