Buonasera a tutti.
Per un po di tempo sono stato assente dal forum.
Ho letto tutti i vostri commenti.
E li trovo tutti molto condivisibili anche se i toni li trovo troppo polemici.
Dirò anche io la mia.
LA PARTITA
Intensa, bella e che mia ha lasciato un pò deluso da una serie di cose.
Partita che si poteva anche vincere.
Allo stadio non l'ho segiuta per niente bene dato che la mia prospettiva era terribile e poi ho cantato e sventolato come un ossesso!!
Mi sono divertito!!
Ma a casa l'ho rivista quasi 2 volte.
Tutti i ragazzi in campo hanno giocato bene, chi più e chi meno ma tutti apiamente sufficenti.
Soddimo fantastico.
Chibsha una furia e se impara ad alzare la testa e a servire meglio i compagni abbiamo trovato un giocatore notevolissimo.
Bertoncini ottimo, spero che abbia superato i suoi problemi fisici, è il centrale più completo che abbiamo e serve anche lui.
Dionisi un indiavolato.
Ciofani e Gucher in ripresa e sempre preziosi.
Paga, Rosi e Blanchard in continuo crescendo.
Leali sempre a buoni livelli.
Ma per me il migliore di tutti è stato Pavlovic!!
Ha fatto una partita perfetta, eccellente senza sbagliare niente.
A turno ha fronteggiato Kishna, Anderson, Keità e Basta!!!!
Anche grazie al grande sacrificio di Soddimo è riuscito a fare tutto benissimo.
E poi ha un modo di battere i piazzati che è uno spettacolo!!
Un giocatore così serviva, abbiamo una bel terzino, completo e con grande sangue freddo.
Credo che la partita sia stata mal interpretata da Stellone.
Se la Lazio ha 2 infortunati devi cambiare subito e giocare diversamente!!
Non puoi fare il cambio 10 minuti dopo!!
Non al 78esimo!!
E poi non ho capito perchè non si è messo a 3 davanti con un centrocampista in più, Frara o chiunque altro, che oltre alla superiorità in avanti e a turno sulla fascia, potesserno darti anche una mano in mezzo, proprio lì abbiamo preso i goal, e mettere la Lazio in ginocchio perchè era stremata!!
Stellone non gli ha dato subito il colpo di grazia.
Pioli lo ringrazierà.
Metti 2 esterni alti e un interno a centrocampo e vinci la partita!!
Forse non ha capito, non lo so.
Il tifo
Quando siamo arrivati in Serie A mi aspettavo di vedere delle tifoserie che in ambito di "spettacolo di tifo e di mentalità" avessero qualcosa da ammirare.
Ogni tifoseria ha le sue dinamiche ed i suoi problemi, nessuna ne è esente a Roma sia la Roma che la Lazio sono in contestazione.
Io ho visto un maggior "rispetto" da parte del giornalismo locale "romano" anche se non sono mancate le battutacce e gli strafalcio, ma sempre meno di quando afffrontammo la Roma.
Mentre tra i tifosi Laziali che conosco, c'era una consapevolezza di forza della squadra e di superiorità, dovuta al blasone, che il Frosinone per loro era una della tante squadre che avranno di fronte.
Ma non mi hanno insultato tutta la rosa definendole "Pippe, scarsi, già retrocessi.............ecc.............." come hanno fatto molti dei "Loro cugini romanisti".
il comportamento di quasi tutti i laziali che conosco io è stato di questo tipo.
"Noi siamo la Lazio!
Voi chi siete??
Buona squadretta che, dato che siamo la Lazio, batteremo all'Olimpico."
Superiorità quindi!!
E io questo discorso lo apprezzo, è onesto e condivisibile.
Anni di lotte epiche, finali di coppa, uno scudetto non troppo lontano, squadra che viene da 5 vittorie consecutive in casa, all'Olimpico sono quasi imbattibili, insomma mi sta bene!
Non sono daccordo!!
Ma posso capirli!!
Sono sempre dell'opinione che il calcio Minore aveva bisogno di noi e non lo sapevano!!
Io mi batto il petto perchè noi abbiamo una buona squadra e la palla è sempre tonda!!!
All'Olimpico, la partita non è andata come i laziali pensavano che andasse!!
Quando hanno segnato sono esplosi come se nemmeno avessero vinto una finale!!
Però da tifoserie di squadre così "superiori" non mi sarei mai aspettato un coro di quel tipo.
Non dico l'onore delle armi, ma un minimo di sportività poteva essererci concessa, sarebbe stato un grande gesto.
Io mi ricordo un Frosinone-Genoa dove tutto lo stadio applaudì sia i tifosi Genoani, fantastici, sia la squadra che ci aveva battuto!!!
In tante altre occasioni abbiamo dimostrato di rispettare le squadre avversarie, a meno di rivalità.
Se la mia squadra in casa fino a 10 minuti dalla fine della partita, non riesce a segnare contro la "Prezzemolese", che mi sta facendo il culo a strisce, e segno solo a 10 minuti dal termine....................insomma non avrei mai insultato la "Prezzemolese" ed i suoi colorati e Roboanti tifosi.
Non dico gli applausi ma io personalmente avrei stoppato subito il mio vicino di posto se fosse partito il coro del genere, ed è successo spesso al Matusa, ma è un modo di fare che in B abbiamo migliorato tanto.
Il coro è partito un pò qua e un pò là..................poco importa!!
Noi, Lazio-Lazio Vaffanculo!!!
E' giusto!!
Sei stato cafone e stronzo!!!
Pari e patta!!
La cosa che non mi è piaciuta è stato il fatto che la stessa risposta non l'abbiamo data ai romanisti!!
Anche se in casa nostra e per 2 settimane ci hanno insultato e fracassato gli zebedei!!!
Ma a loro il "vaffanculo" non si poteva fare, anche se io si.
Misteri incomprensibili..................
Dei problemi esistenziali della Lazio e del burino de Roma giallo-rosso o bianco-celeste mi sono stufato!!
I romani non lo sanno ma i "burini" sono loro e non noi, dovrebbero studiare un pò meglio il loro dialetto ma ancbe Wikipedia li potrebbe aiutare!!
Basta, mi sono scaduti!!
Non li voglio sentire più!!
Zitti!!
Ci vediamo al ritorno!!!
Voglio vendetta!!
Penso alla Samp che purtroppo a noi servono punti!!